Ufo in Lombardia: oggetto non identificato in Valtellina

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Maggio 2018 - 06:58 OLTRE 6 MESI FA

La nuvola a forma di Ufo che ha attirato l’attenzione dei bolzanini, 26 ottobre 2017. Si tratta di una nuvola del tipo altocumulus lenticularis, che si forma con il vento foehn, e la luce dell’alba ha contribuito all’effetto ottico. ANSA/ STEFAN WALLISCH

ROMA – Ufo in Lombardia: oggetto volante non identificato in Valtellina. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]

Secondo quanto riportato dal Giornale di Sondrio, circa 15 giorni fa alcuni testimoni raccontano di aver avvistato un misterioso velivolo mentre soggiornavano all’hotel Mirage di Lanzada. “Presto, esci dalla cucina e vieni a vedere: c’è un Ufo nel cielo!”. Queste le parole urlate da cinque operai dell’Enel, che si trovavano nella struttura. Così, il proprietario, Michel Nana, 45 anni, si è tolto il grembiule ed è uscito all’esterno a vedere.

Quello che si è trovato davanti lo ha lasciato stupito. Proprio lì di fronte, spiega Il Giornale di Sondrio, in alto nel cielo, c’era una “sfera pulsante di luce bianca e blu che non emanava rumori. Poi si è mossa a zig zag e in un attimo si è diretta verso la Chiesa facendo scattare un blackout in una parte del paese. Poi, lanciando scintille, è sparita alla velocità della luce. Stupiti ed increduli hanno denunciato il fatto ai Carabinieri”.

“Erano le 22.08 di giovedì e stavo risistemando la cucina del mio hotel – racconta Nana -. Intanto i miei clienti dell’Enel, di Ascoli Piceno, erano sulla terrazza della hall e stavano fumando. All’improvviso, sono corsi in cucina a chiamarmi dicendo che c’era un ufo nel cielo”.