Angelo Di Livio tifa Roma. Tifosi Juve: “Via la sua stella dallo Stadium”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Marzo 2015 - 13:33 OLTRE 6 MESI FA
Angelo Di Livio tifa Roma. Tifosi Juve: "Via la sua stella dallo Stadium"

Angelo Di Livio ai tempi della Juve

ROMA – Angelo Di Livio, ex centrocampista della Juventus degli anni anni ’90 (colonna della formazione che vinse tutto con Lippi in panchina) è al centro di una polemica che gli mette contro buona parte del tifo juventino. Il motivo? Una frase da lui pronunciata poco prima di Roma-Juventus, la sfida scudetto di lunedì 2 marzo, finita 1-1 all’Olimpico.

“Se battiamo la Juve, si può riaprire il campionato”. Quel “battiamo” così romanista non è piaciuto ai fan della Juventus. Che ora vorrebbero togliere il suo nome dalle stelle (50) che decorano lo Juventus Stadium, in omaggio ai cinquanta giocatori più simbolici della storia bianconera, individuati attraverso un sondaggio online quando l’impianto era ancora in costruzione.

Se Di Livio venisse espulso dalla lista dei campioni “stellati”, andrebbe ad aggiungersi a un altro caso celebre, quello di Zibì Boniek, inizialmente inserito tra i prescelti nel 2009 e poi escluso per una sollevazione popolare accolta da Andrea Agnelli l’anno seguente. Boniek, colpevole di essere tifoso romanista, venne sostituito da Edgar Davids.