Antonio Conte ct, Tavecchio: “Puma paga ingaggio ma non fa la formazione”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Agosto 2014 - 16:11 OLTRE 6 MESI FA
Antonio Conte ct, Tavecchio: "Puma paga ingaggio ma non fa la formazione"

Antonio Conte ct, Tavecchio: “Puma paga ingaggio ma non fa la formazione”

ROMA – Il giorno dopo l’annuncio di Antonio Conte ct è il giorno delle polemiche. Che non si placano neppure se è Ferragosto. Perché il maxi ingaggio pagato in buona parte dagli sponsor preoccupa più di qualcuno. Perché, è la teoria di molti, se sponsor paga sponsor decide. Magari mettendo bocca nelle scelte tecniche. Non la pensa così Carlo Tavecchio, neo presidente Figc che con il colpo Conte spera di far dimenticare la gaffe sugli stranieri “mangia banane”.

Tavecchio parla a Radio 24 e spiega:  

“Puma non può fare nessuna formazione, cosa cominciamo a farneticare…  I grandi sponsor non hanno queste velleità. Conte è indipendente assolutamente, sceglierà chi vuole e non ci sarà alcuna pressione Avevamo bisogno di un tecnico importante e l’abbiamo preso. Basta”.

Sulle polemiche Tavecchio aggiunge:

“Resto meravigliato. A noi interessava avere un grande tecnico, un condottiero, e l’abbiamo ottenuto con condizioni vantaggiose. Gli auguro tanta fortuna”. “Conte è la persona che ci voleva ora per dare una scossa alla nostra situazione

Abbiamo inaugurato una nuova stagione di fare marketing e nello stesso tempo di recuperare fondi per la federazione – ha proseguito Tavecchio – che saranno in futuro con l’immagine di Conte importanti per portare all’estero il nostro modello”.

“Lo stipendio che paga la federazione è inferiore o comunque in linea con quello che pagava precedentemente – ha sottolineato tornano sul discorso dell’ingaggio-. Qui non hanno capito una cosa: il Paese è addormentato e in un momento in cui non si fanno investimenti, questo invece deve rientrare in un’ottica di prospettiva di investimento anche del marchio Italia. Noi dobbiamo portare all’estero accademie e altre cose, è inutile che stiamo ancorati a principi vecchi. I fondi che arrivano a Conte provengono dagli Stati Uniti e Conte li spenderà in Italia. Non so cosa dire”. .