Bari a Gianluca Paparesta: asta vinta a 4,8 mln. Dietro una cordata irlandese?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Maggio 2014 - 12:43 OLTRE 6 MESI FA
Bari a Gianluca Paparesta: asta vinta a 4,8 mln. Dietro una cordata irlandese?

Gianluca Paparesta (foto Lapresse)

BARI – Il Bari a Gianluca Paparesta: la cordata capitanata dall’ex arbitro si è aggiudicata l’asta fallimentare per una cifra di 4,8 milioni di euro. Non è ancora chiaro chi ci sia dietro Paparesta, anche se alcuni parlano di una cordata irlandese

La cordata Paparesta l’ha spuntata, dopo 45 minuti di offerte e rilanci, con la cordata capeggiata da Antonio Cipollone e Francesco Izzo.

Queste le offerte presentate al Tribunale di Bari: due milioni da parte della Società Associazione sportiva Bari calcio 1908 (amministratore unico Antonio Rosati); due milioni e 200 mila per la Società Bari calcio 2014; due milioni per la Bari calcio 2014 (amministratore Francesco Izzo); due milioni 200 mila per la Football club Bari 1908 (amministratore unico Gianluca Paparesta).

L’asta è quindi partita da quota 2,2 milioni per poi raggiungere la cifra di 4,8 milioni.

I Matarrese, proprietari della società per oltre 36 anni, avevano dichiarato fallimento a febbraio. Da allora le prime due aste erano andate deserte.

L’acquisizione del Bari è diventata una telenovela, e dopo la mobilitazione dei giocatori sul web, l’hashtag #compratelabari era diventato un vero e proprio tormentone che aveva coinvolto personaggi famosi, locali e non.