Bruno Giordano: “Mattia Destro? Lo squalificherei per un mese”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Aprile 2014 - 16:53 OLTRE 6 MESI FA
Destro e l'azione incriminata contro il Cagliari

Destro e l’azione incriminata contro il Cagliari

ROMA, 7 APR – Mattia Destro? Lo squalificherei per un mese” dice l’ex idolo biancoceleste Bruno Giordano parlando del pugno, volontario o meno, dell’attaccante giallorosso contro Astori durante la partita contro il Cagliari.

‘Il gesto di Destro è stato antisportivo. Prova tv o no, gli darei 1 mese di squalifica”.

“Destro è stato autore di un gesto vergognoso – sono le parole di Giordano ai microfoni dell’emittente capitolina Radio Manà Sport -. Colpire in quel modo Astori, da dietro, e non assumersi le responsabilità di quanto ha fatto lo squalifica come giocatore e come uomo. Ha cercato di ingannare l’arbitro a sua favore, ben sapendo del colpo bruttissimo che aveva appena dato al difensore sardo”.

”In passato – continua Giordano – il suo compagno di squadra De Rossi, in un caso simile a quello di ieri in cui si era reso protagonista, si era assunto le proprie responsabilità, ammettendo anche l’errore commesso. Prova tv? Non mi interessa. Con o senza, darei a Destro un mese di squalifica”. Giordano chiude, con una punta di ‘veleno’, in chiave azzurra: ”a questo punto, sono proprio curioso di vedere se, per via del codice etico, Prandelli lo convocherà o meno, dato il centravanti giallorosso è in odor di nazionale…”.