Buffon annuncia l’addio alla Juventus: “E’ giusto che uno tolga il disturbo”. Ma sul ritirarsi dal calcio…

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 11 Maggio 2021 - 14:15 OLTRE 6 MESI FA
buffon addio juventus

Buffon annuncia l’addio alla Juventus: “E’ giusto che uno tolga il disturbo”. Ma sul ritirarsi dal calcio… (foto ANSA)

Gigi Buffon ha annunciato l’addio alla Juventus: “Il mio futuro è molto chiaro. Siamo arrivati alla fine di un ciclo ed è giusto che uno tolga il disturbo”. Le ultime apparizioni con la maglia della Juventus per il portiere 43enne saranno contro Sassuolo, Inter, Bologna e la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.

Ma la voglia di appendere i guantoni al chiodo nemmeno lo sfiora. Buffon prima di chiudere la carriera tenterà un’ultima sfida. Si parla ancora di Serie A ma soprattutto di in un club che parteciperà alla prossima Champions. Proprio quella coppa che fino ad ora sembra essere il suo più grande rimpianto.

Buffon addio alla Juventus, ma non il calcio: l’annuncio

“Quest’anno si chiuderà definitivamente la mia esperienza in bianconero – ha dichiarato Buffon nell’intervista a Bein Sports -. Da questo punto di vista il mio futuro è molto chiaro. Siamo arrivati alla fine di un ciclo ed è giusto che uno tolga il disturbo. Penso di aver dato tutto per questa maglia e questa società. Ho ricevuto tutto e più di così non si può fare. O smetto di giocare o se trovo una situazione che mi dà stimoli per giocare o fare un’esperienza di vita diversa lo prendo in considerazione”.

Buffon sull’annata della Juventus e su… Cristiano Ronaldo

Buffon, sempre nell’intervista, ammette come la stagione della Juve sia stata decisamente al di sotto delle attese: “Ci è mancata continuità. Alla fine nelle partite che abbiamo giocato contro le prime 5-6 squadre della classifica spesso abbiamo vinto, ogni tanto pareggiato, alcune volte perso. Però ce la siamo sempre giocata alla pari. Invece contro le squadre meno blasonate abbiamo perso dei punti stupidi. Questo significa che sei una squadra che deve ancora crescere e maturare dal punto di vista caratteriale”.

Infine il portierone parla anche di Cristiano Ronaldo: “Con lui ho un ottimo rapporto. È un ragazzo che a me fa molta simpatia. Ha fatto un sacco di goal come sempre, come tutti gli ultimi anni. Poi è chiaro che il singolo viene esaltato quando la squadra raggiunge dei traguardi importanti. Se ciò non succede anche la prestazione del singolo ne risente”.