Serie A, Cagliari-Milan 0-2 pagelle: Ibrahimovic, Nocerino gol

Di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 20 Dicembre 2011 - 22:34 OLTRE 6 MESI FA

Zlatan Ibrahimovic (LaPresse)

CAGLIARI – Recupero della prima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A; Cagliari-Milan o-2 (gol: Antonio Nocerino e Zlatan Ibrahimovic): pagelle e tabellino della partita disputata allo stadio Sant’Elia di Cagliari sotto un autentico nubifragio.

Cagliari (4-3-1-2) – Agazzi 5.5; Pisano 4, Canini 5, Ariaudo 5, Agostini 5.5; Cossu 6, Ekdal 6, Nainggolan 6.5; Thiago Ribeiro 5; Ibarbo 5, Larrivey 5. Gozzi 5.5 Perico 5.5 Ballardini 4.5.

Milan (4-3-1-2) – Abbiati 6; Bonera 6, Mexes 6, Thiago Silva 7, Taiwo 6; Aquilani 6, Ambrosini 6, Nocerino 7; Boateng 6.5; Ibrahimovic 8, Robinho 7.5. Van Bommel 6 Pato 6. Allegri 6.5.

Il migliore in campo, Zlatan Ibrahimovic 8 – L’attaccante della Nazionale Svedese e del Milan è in serata di grazia. Ibrahimovic viene schierato da Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, nel ruolo di centravanti con alle sue spalle Kevin Prince Boateng e Robson de Sousa Robinho.

Ibrahimovic ha impreziosito la sua prestazione con una rete da bomber di razza: dribbling stretto su Canini e pallonetto morbido su Agazzi. Ibrahimovic ha regalato due meravigliosi assist ad Alexandre Pato, entrato nel secondo tempo,  e ad Aquilani.

Il peggiore in campo, Pisano 4 – Serata disastrosa per il difensore del Cagliari. In occasione della prima rete di Antonio Nocerino il suo tocco è stato decisivo. Nel primo tempo soffre tremendamente la serata di grazia di Robinho ed Ibrahimovic.

Nel secondo tempo le cose non migliorano e Pisano continua a soffrire terribilmente il ritmo offensivo da parte del Milan. Il suo allenatore, Ballardini, ha la grande responsabilità di averlo tenuto in campo per ben ottanta minuti di gioco. Doveva lasciare prima il prato verde ed accomodarsi negli spogliatoi.