Calcio. La Fiorentina rinuncia al cachet, sulla maglia un’associazione umanitaria

Pubblicato il 4 Agosto 2010 - 19:18| Aggiornato il 5 Agosto 2010 OLTRE 6 MESI FA

Juan Manuel Vargas

La Fiorentina avrà come sponsor un’organizzazione umanitaria e benefica sul modello del Barcellona. Lo ha annunciato Andrea Della Valle spiegando che per la prossima stagione la Fiorentina rinuncerà al consueto cachet derivante da una sponsorizzazione: sulle maglie comparirà il nome di un’associazione umanitaria che sarà svelato fra qualche giorno.

”In un calcio dove ci si picchia anche nelle amichevoli è importante lanciare un segnale – ha dichiarato l’azionista di maggioranza della Fiorentina -. Io sono molto preoccupato e mi auguro di confrontarmi quanto prima con i presidenti degli altri club su questo problema. Dobbiamo dire e fare qualcosa”.

La Fiorentina intanto da sabato prossimo, in occasione dell’amichevole a Londra con il Tottenham, esibirà la nuova maglia della Lotto con la scritta ‘Il calcio è un divertimento’, messaggio voluto da Diego e Andrea Della Valle e che, come ha fatto sapere mercoledì lo stesso presidente dimissionario viola ”ha già riscosso apprezzamenti dalla Fifa e della Uefa. Sono questi i piccoli gesti che ci piacciono e rinunciamo volentieri a qualche milione di euro”.