Calciomercato concluso: Zarate all’Inter, Nocerino al Milan, Pjanic e Kjaer alla Roma, Caracciolo al Genoa

Pubblicato il 31 Agosto 2011 - 09:10 OLTRE 6 MESI FA

Il Calciomercato in diretta: dall'Atahotel Executive di Milano

Milano, Atahotel – Il calciomercato estivo 2011 ha ufficialmente chiuso i suoi battenti alle ore 19 di oggi.

Mauro Zarate è dell’Inter, mentre Rodrigo Palacio resta al Genoa. Il presidente del Genoa Enrico Preziosi avrebbe rinunciato all’offerta nerazzurra di 10 milioni per cedere Palacio all’Inter. Quindi l’Inter ha deciso di prendere Zarate. Mauro Zarate è stato preso dall’Inter con la formula del prestito da 2,7 con il riscatto fissato a 15 milioni. Si chiude così anche la telenovela di Zarate che ormai era incompatibile con la Lazio di Edy Reja.

 Miralem Pjanic è un giocatore della Roma. La comunicazione ufficiale arriva direttamente dal sito internet della Lega di Serie A. Il club giallorosso ha depositato il contratto d’acquisto a titolo defintivo del 21enne centrocampista bosniaco proveniente dall’Olympique Lione.

Le cifre del trasferimento non sono ancora state rese note, ma la Roma dovrebbe versare nella casse del club francese 10 milioni di euro, mentre per Pjanic è pronto un contratto quadriennale da 1,8 milioni di euro a stagione.(Per approfondire tutte le trattative della Roma clicca qui).

Napoli scatenato. La società di Aurelio De Laurentiis ha concluso l’acquisto di Fideleff. “È ancora prematuro dire se questo Napoli è da scudetto, ad un certo punto l’anno scorso eravamo lì, poi ci è mancato qualcosa, la cattiveria di dire che c’eravamo anche noi. Di certo la società vuole crescere, lo dimostrano gli investimenti fatti, è presto per parlare di scudetto però ci siamo, c’è tanta voglia di fare bene”. È un Christian Maggio visibilmente soddisfatto di come si è rinforzata la sua squadra.

“Mi pare che siano stati fatti acquisti di valore, segno che il progetto c’è e cresce – ha ribadito il difensore dal ritiro di Coverciano – Io al mercato del Napoli darei un bell’8. Chi tra Mazzarri, Hamsik e Lavezzi ho temuto che ad un certo punto se ne andasse? Mazzarri, c’erano stati un pò di problemi con il presidente, sono due caratteri forti ma anche due persone intelligenti e alla fine il nostro allenatore ha sposato il progetto-Napoli”.

Intanto il Valencia ha ufficializzato l’acquisto di Victor Ruiz, che ha firmato un contratto fino al 2016 in mattinata e completerà nel pomeriggio le visite mediche.

Juventus-Elia: Juve, Elia è già a Torino. Contratto e visite mediche. L’esterno olandese è giunto in Italia con un volo privato. Poi ripartirà verso il ritiro della Nazionale Olandese. Il calciomercato si è chiuso con l’arrivo di Antonio Nocerino al Milan. Il mediano del Palermo sarà il sostituto naturale di Mathieu Flamini.