Calciomercato Inter. Spalletti, Capello, Ranieri: è toto allenatore

Pubblicato il 20 Giugno 2011 - 08:52 OLTRE 6 MESI FA

Milano- Leonardo Araujo se n’è andato e non ritorna più; in casa Inter parte ufficialmente il toto allenatore. Molti grandi nomi del calcio italiano sono in lizza per la panchina nerazzurra.

Moratti ha rivelato che nella sua mente c’è già un favorito. Andiamo a tracciare un breve identikit di tutti i candidati alla panchina più prestigiosa d’Italia.

Luciano Spalletti. L’ex allenatore di Roma e Venezia è in rotta con il suo attuale club: lo Zenit di San Pietroburgo. Spalletti attualmente percepisce 4.5 milioni di euro annui.

Fabio Capello. Aria di tempesta tra l’Inghilterra e il suo Ct Fabio Capello. L’ex allenatore del Real Madrid accetterebbe di buon grado un trasferimento a Milano, sponda Inter.

Claudio Ranieri. L’ex tecnico di Fiorentina e Parma è attualmente libero. Questo lo porta in una posizione di vantaggio rispetto a quella di Spalletti e Fabio Capello.

Delio Rossi. Un altro allenatore sul mercato è Rossi. L’ex mister di Salernitana e Palermo è pronto a mettersi nuovamente in gioco. A Moratti piace il suo modulo: un 4-3-3 estremamente offensivo e spettacolare. Lascia perplessi il numero di gol incassato dalle sue squadre.