Calciomercato Juventus: piace Mexes

Pubblicato il 21 Maggio 2010 - 09:37 OLTRE 6 MESI FA

Philippe Mexes

Philippe Mexès piace, e molto, alla Juventus . Tuttavia Montali ha annunciato che non si muoverà dalla Capitale. Staremo a vedere chi ha ragione.

l 16 ottobre 2002, a vent’anni, Mexès fa il suo esordio con la maglia della Nazionale francese in una partita di qualificazione ad EURO 2004 giocata contro Malta: in quell’occasione sostituì Lilian Thuram all’85’. Dopo quella partita ha partecipato anche alla Confederations Cup del 2003, giocando anche da titolare, ma non verrà convocato dall’allora c.t. Jacques Santini per EURO 2004.

Non è stato inserito dal CT francese Domenech nella lista dei 23 nazionali francesi che hanno giocato il mondiale in Germania diventando vice-campioni del mondo essendo stati battuti dalla Nazionale italiana.

Mexès viene convocato più volte dal CT francese per le qualificazioni ad Euro 2008, non facendolo però mai giocare. Inserito nella lista dei preconvocati per gli Europei 2008 in Austria e Svizzera, il 28 maggio risulta essere escluso dalla lista definitiva. Finora ha collezionato 13 presenze con la Nazionale maggiore.