Calciomercato Juventus: Vargas come grande colpo

Pubblicato il 2 Luglio 2010 - 11:36 OLTRE 6 MESI FA

Juan Manuel Vargas

Inutile passare al rallenty col videoregistratore tutte le partite del Mondiale sudafricano, alla disperata ricerca di un laterale sinistro adatto alla bisogna, la soluzione è molto più semplice e vicina, ed è nuovamente diventata praticabile dopo le aperture dell’entourage del diretto interessato, Juan Manuel Vargas, goiello della Fiorentina che sembrava assolutamente fuori portata, non solo per il prezzo elevato del suo cartellino. Invece….

“A Firenze sto bene, lì ho trovato la mia dimensione” non si sera sbilanciato il mancino peruviano, attualmente in vacanza in patria. Uno dei suoi manager, Gustavo Ghezzi, è però a Milano, disposto a intavolare una trattativa: “La Juve è sempre la Juve, se chiamasse sarebbe impossibile dire no” le sue parole, riportare dall’edizione di mercoledì del “Corriere Fiorentino”. Prima di chiudere per Krasic o dare l’assalto a Vargas, però, specifica la testata del Granducato, i bianconeri hanno bisogno di vendere. Un affare costoso, visto che nel contratto dell’ex Catania c’è una clausola di rescissione da 28 milioni di euro, si può pensare a una base di 20 per iniziare a parlare davvero di un trasferimento, la sensazione è che servano anche contropartite tecniche, almeno la volontà delle parti comunque è chiara.

L’esterno di Lima, 27 anni a ottobre, è arrivato in Italia nel 2006, scovato dalla dirigenza etnea al Colon, in Argentina, soffiandolo alla concorrenza degli inglesi, allora pigliatutto, del Portsmouth. In precedenza aveva vestito nel suo Paese la casacca dell’Universitario. Assoluta rivelazione nel bienno rossazzurro a suon di gol e ottime prestazioni e diventato uomo mercato dell’estate del 2008, in viola Vargas in due stagioni ha messo insieme 56 partite con otto gol all’attivo.