Calciomercato Juventus, tutte le trattative: Verratti, Gabbiadini e El Kaddouri

Pubblicato il 11 Giugno 2012 - 09:58 OLTRE 6 MESI FA

Verratti (LaPresse)

TORINO – La “vecchia signora” vuole farsi un lifting e pensa ad acquisti mirati, soprattutto under 21. Beppe Marotta vuole regalare ad Antonio Conte giovani pronti al grande salto, per una Juventus proiettata al futuro: Verratti, Leali, Cornet, Gabbiadini e El Kaddouri su tutti.

Come riporta il Corriere dello Sport, “questa settimana potrebbe rivelarsi decisiva per due tra gli obiettivi più importanti: l’ad bianconero Beppe Marotta, insieme con il coordinatore dell’area tecnica Fabio Paratici che rientrerà da Danzica, incontrerà infatti entro mercoledì i vertici di Atalanta e Pescara per definire gli acquisti degli azzurrini Gabbiadini e Verratti. Operazioni, per altro, legate a doppio filo, visto che l’attaccante è destinato a essere inserito nella negoziazione per il regista.

Gabbiadini. “Con Pierpaolo Marino, direttore generale bergamasco, i dirigenti juventini hanno appuntamento domani. Gabbiadini, salvo sorprese, sarà rilevato in comproprietà, ma il colloquio si annuncia articolato: coinvolgerà infatti anche Federico Peluso, indicato da Antonio Conte per completare la difesa, e tre bianconeri graditi all’Atalanta: Marco Motta, Cristian Pasquato e Michele Pazienza.

Per il centrocampista El Kaddouri e per Leali, “la Juve ha appuntamento oggi con il Brescia, ma ormai è tutto fatto, si tratta di sistemare pochi tasselli. Anche il portiere sarà ceduto in prestito, per essere testato nella sua crescita tecnica attraverso un impiego costante che non potrebbe avere a Torino: il primo contatto è stato instaurato con il Novara.”

Verratti. “Mercoledì, vigilia della Lega, ci sarà poi l’incontro verità con il Pescara, arroccato sulla valutazione di 5 milioni per la compartecipazione del suo gioiello: la Juve si è spinta a 3,5 più metà del cartellino di Manuel Giandonato, contropartita che non convince il ds bianco-azzurro Daniele Delli Carri perché il centrocampista è tatticamente simile a Verratti.”

Altre trattative. “Le missioni Under di Marotta si fermano qui (per Pogba, manca solo l’annuncio; per acquisire metà Boaykè bisogna attendere il riscatto del Sassuolo e il controriscatto del Genoa), mentre per i “minorenni” Laursen, Cornet, Varga e Hromada scenderà in campo il responsabile del settore giovanile Giovanni Rossi: il danesino è stato già arruolato dopo uno stage a Vinovo, per gli altri mancano dettagli minuscoli.