Calciomercato, Lionel Messi gela il Barcellona: ecco cosa ha fatto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Novembre 2016 - 18:25 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato, Lionel Messi gela il Barcellona: ecco cosa ha fatto

Calciomercato, Lionel Messi gela il Barcellona: ecco cosa ha fatto (Ansa)

BARCELLONA – Incredibile ‘bomba’ di calciomercato dalla Spagna, Lionel Messi potrebbe lasciare il Barcellona nel 2018, al termine del suo contratto.

Come scrive Sport Mediaset, Messi avrebbe detto no al Barcellona la seconda settimana dello scorso luglio, mentre si trovava in vacanza a Ibiza insieme alla famiglia. Una decisione, quella di non rinnovare, comunicata al club attraverso il papà-procuratore Jorge. Marca sottolinea il particolare momento che Messi stava vivendo in quel periodo: prima il k.o. con l’Argentina in finale di Coppa America, con conseguente (momentaneo) addio alla nazionale; poi la condanna a 21 mesi di reclusione, oltre a 2 milioni di multa, per evasione fiscale. Un contesto non semplice, che avrebbe indotto Leo a prendere tempo.

Il Barcellona, nel frattempo, è tutelato dalla maxi clausola di 250 milioni di euro, ma è anche vero che l’estate 2018 non è poi così lontana e di tempo da perdere ce n’è ben poco, visto che il Manchester City di Guardiola è pronto a corteggiare Leo con una proposta indecente. Ecco perché il presidente Bartomeu è da tempo al lavoro per blindare la Pulce con un rinnovo che prevede un ulteriore aumento dell’attuale ingaggio: perdere Messi a parametro zero, nel 2018, sarebbe un danno incalcolabile.