Calciomercato Manchester United/ Owen e Rooney il nuovo tandem offensivo

Pubblicato il 4 Luglio 2009 - 14:40 OLTRE 6 MESI FA

Il Manchester United, dopo le cessioni di Cristiano Ronaldo e Carlos Tevez, finalmente torna sul mercato e acquista l’attaccante fortemente voluto da Sir Alex Ferguson: Michael Owen.

Lo United, in questo modo, si garantisce il probabile attacco dell’Inghilterra nella prossima Coppa del Mondo: Owen e Rooney.

Per l’ex Pallone d’Oro questa è una importante occasione di riscatto dopo la grigia stagione conclusa al Newcastle. Il club è retrocesso nella Serie B inglese.

Owen è apparso raggiante in sala stampa:«Ora sono un giocatore del Manchester United: questa è una grande opportunità per me e voglio sfruttarla appieno. Qualche giorno fa non avrei mai pensato che sarebbe potuto succedere, neanche nei sogni più belli.

Non penso che dormirò, visto che conosco tanti miei nuovi compagni e so quanto sono forti. L’anno scorso ho saltato la preparazione, questa stagione non succederà.

Ho al mio attivo oltre 500 partite ad alti livelli, non sono certo uno incline agli infortuni. Ho 29 anni, sono stato in nazionale e ho passato due esami medici rigorosissimi a Londra e Manchester, oltre ai test nella sede dello United. Sono in forma.

Voglio ringraziare Sir Alex per aver avuto fiducia in me, gli assicuro che sarà ripagato dai miei gol e dalle mie prestazioni.

Avevo appena iniziato a parlare con altri club quando Ferguson mi ha telefonato, invitato a colazione il giorno dopo per dirmi che voleva avermi nel suo Manchester. Ho accettato seduta stante».