Calciomercato Milan: Dedè, Acerbi, Silvestre per il dopo Thiago Silva

Pubblicato il 13 Giugno 2012 - 10:51 OLTRE 6 MESI FA

Acerbi (LaPresse)

MILANO, il punto sul calciomercato del Milan – Thiago Silva ha salutato i compagni di squadra, il calciatore brasiliano la prossima stagione giocherà al Paris Saint Germain di Leonardo Araujo e Carlo Ancelotti, al Milan andranno 42 milioni di euro cash che potrebbero diventare 50 se consideriamo i bonus presenti nel contratto del forte difensore centrale.

Il Milan investirà questi soldi per ricostruire la difesa in vista della prossima stagione. Servono calciatori giovani ma di qualità dopo le partenze di due colonne come Thiago Silva e Alessandro Nesta.

La trattativa più onerosa è quella per Dedè del Vasco da Gama. Si tratta di un classe 1988 che è già nell’orbita della Nazionale Brasiliana anche se in questo momento i titolari in quel ruolo sono Juan Jesus dell’Inter e, appunto, Thiago Silva.

Dedè è un calciatore possente dal punto di vista fisico che è anche dotato di un’ottima velocità. Il brasiliano è seguito anche dalla Juventus, dal Borussia Dortmund e dal Marsiglia.

Il Vasco da Gama chiede 20 milioni di euro ma il Milan vorrebbe chiudere l’affare a quota 13-15 milioni di euro.

Il Milan sta seguendo anche altre due piste meno onerose. I rossoneri stanno trattando Acerbi, in attesa di un accordo tra il Genoa ed il Chievo, e Silvestre, il Palermo è disposto a cedere il calciatore per circa 6 milioni di euro.

La priorità è diventata la difesa dopo l’accordo tra Thiago Silva ed il Psg ma presto si potrebbe lavorare anche per l’attacco nel caso di partenze illustri come quelle di Antonio Cassano e Zlatan Ibrahimovic.