Calciomercato Milan: Ibrahimovic, Balotelli, Gattuso, Maxi. Le trattative

Pubblicato il 16 Maggio 2012 - 10:48 OLTRE 6 MESI FA

Maxi (LaPresse)

MILANO, Calciomercato Milan –  Da Mario Balotelli ai mal di pancia di Ibrahimovic, i primi possibili botti di mercato ruotano tutti intorno al Milan, ancora ‘rotto’ dall’emozione del saluto dei suoi senatori,  rossoneri che dopo aver ceduto lo scudetto alla ringiovanita ‘Vecchia Signora’ sono chiamati cosi’ a rifarsi il look nel mercato estivo dopo gli addii ai vari  Nesta, Inzaghi, Gattuso, Van Bommel e Seedorf.

Maquillage che potrebbe rendersi ancor piu’ robusto nel caso di una rinuncia anticipata al capocannoniere milanista che, secondo fonti parlamentari in parte smentite pero’ da un comunicato del club rossonero, non si parlerebbe piu’ con il tecnico Massimiliano Allegri e sarebbe al centro di continui dissidi e battibecchi all’interno dello spogliatoio milanista. ”Situazione insostenibile” da risolvere magari con uno scambio con il Manchester City di Mancini che lascerebbe a sua volta tornare a Milano SuperMario.

Ipotesi anche questa stoppata sul nascere dal procuratore dei due giocatori Mino Raiola secondo cui ”Zlatan non rientrera’ in nessuno scambio e Mario sta bene al City, e’ impossibile”.

Ma tra smentite e indiscrezioni il mercato estivo comincia a prendere forma con altre operazioni di mercato che riguardano sempre milanisti sul piede di partenza: con Rino Gattuso che sogna di chiudere la carriera con la squadra che lo lancio’ ad alti livelli, gli scozzesi dei Ranger Glasgow, e Alessandro Nesta in attesa di ‘scoprire’ l’America. ”Rino – la conferma  del suo procuratore, Claudio Pasqualin – vorrebbe indossare nuovamente la maglia dei Rangers. In base alle recenti novita’, questa speranza non e’ piu’ un’utopia. Sono piu’ fiducioso ora che la squadra scozzese ha nuovamente una proprieta’ ”.

Restando in casa rossonera ancora da decidere il futuro di Maxi Lopez, in prestito dal Catania al Milan che ancora non ha deciso di esercitare il diritto di riscatto: ”Non mi risulta una destinazione estera per Maxi Lopez – spiega il suo agente Andrea D’Amico – Il Milan ha un diritto di riscatto, ancora non ho incontrato Galliani per capire quale sia la volonta’ del Milan”.