Calciomercato Napoli, idea Pioli per il dopo Mazzarri

Pubblicato il 12 Marzo 2013 - 18:53| Aggiornato il 25 Settembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Walter Mazzarri sembra arrivato al capolinea della sua esperienza sulla panchina del Napoli e il presidente Aurelio De Laurentiis pensa a Stefano Pioli. L’allenatore del Bologna, anche grazie alle vittorie su Roma, Napoli e Inter la scorsa settimana, si è guadagnato la fama di “ammazza grandi” e piace alla proprietà del Napoli.

Del resto, già a dicembre, De Laurentiis si era lasciato scappare un “è un allenatore che ci piace”. Ma allora, con il Napoli ancora in corsa su tutti i fronti la cosa era passata sotto silenzio o quasi. Adesso con gli azzurri fuori da Europa e Coppa Italia e lontani 9 punti dalla Juventus, la stima per Pioli ha un altro sapore. Anche perché Mazzarri, come già accaduto in passato, nel momento della crisi dà segnali di insofferenza, racconta alla stampa che lui di scudetto non ha mai parlato.

Per ora parlano i risultati: da quando Edinson Cavani si è fermato il Napoli non vince e non segna più: il Milan è a due punti e anche il secondo  posto è a rischio. Soprattutto tira aria di fine ciclo. Mazzarri sembra destinato altrove, con Inter e Roma alla finestra. Per il Napoli, invece, Pioli potrebbe essere l’uomo da cui ricominciare con un nuovo progetto.