Calciomercato: il Real vuole Kolarov. Blitz del Chelsea per Pazzini

Pubblicato il 5 Gennaio 2010 - 21:48 OLTRE 6 MESI FA

Il Real Madrid "punta" Kolarov

Il Real Madrid ha “puntato” il laziale Kolarov. Non c’è dunque solo l’Inter sul terzino serbo: Lotito gongola perché adesso le quotazioni del giocatore subiranno un inevitabile rialzo. Il presidente biancoceleste chiede dai 18 ai 20 milioni di euro: una cifra ampiamente alla portata delle casse madridiste. Tanto più che il presidente dei “galacticos” Florentino Perez ha detto che l’acquisto di un terzino è una priorità.

Il mercato va avanti: nell’attesa di sciogliere il nodo legato all’allenatore (Hiddink è sempre alla finestra), la Juve sta trattando Ledesma, da tempo in rotta con la Lazio.  In alternativa c’è sempre l’udinese D’Agostino.

Nel frattempo i bianconeri hanno definito la cessione di Molinaro allo Stoccarda. Tra i vari nomi accostati alla società juventina, spicca quello di Ibrahim Afellay, talento del Psv Eindhoven.

Stefano Okaka è vicino al passaggio dalla Roma al Fulham: una destinazione di prestigio e gradita al giovane attaccante, chiuso  dall’arrivo di Luca Toni. Per la chiusura dell’affare manca solo l’accordo finale tra i due club. Sempre la Roma discute con gli agenti di Cicinho della possibile partenza del brasiliano verso il San Paolo, ma ha ribadito che non intende rescindere il contratto.

Da definire la richiesta dell’Inter per Julio Baptista: Mourinho vuole una riserva per Sneijder, adesso e per la prossima stagione. Tenendo conto che il talento carioca Philippe Coutinho potrebbe rimanere un altro anno al Vasco da Gama, il club di via Durini ha messo gli occhi su “La Bestia”.

I nerazzurri tenteranno di vendere Vieira, che la stampa inglese dà per sicuro giocatore del Manchester City di Mancini. Il “Mancio” ha chiesto allo Sceicco di prendere anche Cordoba e Chivu.

Sempre un giornale inglese, il “Daily Mirror”, scrive che il Chelsea ha pronta l’offerta alla Samp per Pazzini: 24,5 milioni di euro, con la possibilità che l’attaccante rimanga in Liguria fino a luglio.

Per Marco Materazzi «c’è una richiesta da parte di un club estero», come fa sapere il procuratore del difensore Claudio Vigorelli. La società interessata dovrebbe essere il Panathinaikos.

Materazzi ha suscitato anche l’interesse del Genoa e della Samp: il difensore avrebbe ricevuto una telefonata da Antonio Cassano, che ha chiesto a lui e ad Amantino Mancini di seguirlo sulla sponda doriana. Ma gli ingaggi dei due nerazzurri costituiscono al momento un ostacolo insormontabile. Intanto la Samp ha praticamente ceduto Stankevicius al Siviglia.

Molto attivo in Sudamerica il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che dopo aver rinnovato il contratto di Gargano, si è incontrato con il presidente del Nacional Montevideo Ricardo Alacron per trattare il centrocampista  di 21 anni Nicolas Lodeiro, seguito da almeno cinque club europei. Per battere la concorrenza, De Laurentiis sarebbe disposto a spendere cinque milioni e mezzo di euro. Intanto l’ex napoletano Blasi è stato ufficialmente messo sul mercato dal Palermo.