Calciomercato Roma, Luis Muriel: Sabatini piomba su colombiano

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Giugno 2015 - 15:18 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, Luis Muriel: Sabatini piomba su colombiano

Muriel nella foto LaPresse

ROMA – Calciomercato Roma, Luis Muriel: Sabatini piomba su colombiano. Ne parla Il Corriere dello Sport con Valerio Albensi.

La Roma piomba su Luis Muriel. In mattinata, c’è stata una telefonata tra il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini, e il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero nella quale si è parlato dell’attaccante colombiano. Una lunga conversazione tra due persone che si conoscono bene e che si stimano, una chiacchierata informale durante la quale però il dirigente romanista ha chiesto informazioni sul giocatore. Sabatini tiene d’occhio Muriel dai tempi di Lecce e adesso che la Roma cerca una punta il suo nome è tornato caldo: già durante il mercato invernale il colombiano era stato vicino a vestire la maglia giallorossa. L’operazione non è semplice: il colombiano ha una clausola rescissoria di 25 milioni di euro e il club blucerchiato non è intenzionato a fare sconti.

Classe 1991, Muriel a gennaio è passato dall’Udinese alla Sampdoria per 10,5 milioni, una valutazione importante. La risposta del giocatore è stata all’altezza delle aspettative: 16 partite disputate, quattro reti e quattro assist. L’attaccante ha fatto parte della nazionale colombiana che ha partecipato alla Coppa America in Cile, avventura terminata questa notte con la dolorosa eliminazione ai rigori contro l’Argentina, nei quarti di finale: Muriel ha fallito un calcio di rigore, quello decisivo.