Calciomercato Roma, se salta Zeman ecco i nomi: Malesani, De Rossi, Luis Enrique…

Pubblicato il 28 Gennaio 2013 - 09:09| Aggiornato il 7 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Calciomercato Roma, se salta Zeman ecco i nomi: Malesani, De Rossi, Luis Enrique….. Un tweet e un post sul sito, è direttamente l’esperto di mercato di Sky, Gianluca Di Marzio, dopo una giornata di rumours, a lanciare il sasso: Zeman a rischio,oggi lunedì 28 gennaio giorno decisivo e incontro con la società. Ecco i primi nomi per il dopo-Zeman: Alberto De Rossi o Alberto Malesani. Nomi a cui aggiungere quello di Marco Giampaolo. Ma non solo.

E’ Il Corriere dello Sport ad aprire tutte le ipotesi: Alberto Malesani con il suo vice Ezio Sella, uno che Trigoria la conosce e sa come comportarsi e muoversi. Malesani, ex Parma, Verona, Panathinaikos, Udinese, Bologna e Genoa. In carriera anche qualche coppa in bacheca: Coppa Italia, Supercoppa italiana e Coppa Uefa. Tutte con il Parma. Il Parma di Buffon, Cannavaro e Thuram.

Oltre a Malesani anche le opzioni interne Alberto De Rossi e Sandro Tovalieri, di cui si era già parlato dopo la sconfitta nel derby contro la Lazio. La terza ipotesi interna sarebbe AC Zago, appena assunto come collaboratore di Zeman.

Marco Giampaolo, ex Pescara, Siena e Cesena è già stato accostato alla Roma in passato anche se negli ultimi anni ha deluso le attese. Ricordiamo che la Roma, sempre se deciderà di licenziare Zeman, potrà assumere solo allenatori senza contratto. Regola che però vale solo per l’Italia, Quindi, come riporta Il Corriere dello Sport, potrebbe non essere esclusa anche la pista Emery. Ultima ipotesi, la più suggestiva e forse la più controversa potrebbe riguardare, come riporta sempre Il Corriere dello Sport, un fanta-ritorno di Luis Enrique. Preoccupati?