Catania. Pietro Lo Monaco: “Pronto a rassegnare le mie dimissioni”

Pubblicato il 23 Aprile 2012 - 12:17 OLTRE 6 MESI FA

MASCALUCIA (CATANIA) – ”Mi ero virtualmente dimesso tre mesi fa” e dato ”la disponibilita’ a lavorare per la societa’ fino al 30 giugno” ma, per evitare ”il gioco al massacro” e ”porre fine a questa telenovela”, sono ”pronto a farmi subito da parte”. Lo ha affermato l’amministratore delegato e direttore del Catania, Pietro Lo Monaco, incontrando i giornalisti nel centro sportivo Torre del Grifo, sostenendo che sulla vicenda ha ”assistito a un autentico show da parte del presidente” della societa’, Antonino Pulvirenti.

”Il mio percorso al Catania si e’ concluso: provo un oceano di amarezza, ma non posso piu’ restare a queste condizioni” perche’ ”certe dichiarazioni del presidente Pulvirenti mi hanno ferito”. Lo afferma Pietro Lo Monaco, annunciando che ”domani presentero’ la lettera di mie dimissioni” da amministratore delegato del Calcio Catania. Lo Monaco smentisce contatti con altre societa’: ”non ho mai parlato con alcuno, il resto sono chiacchiere mediatiche: dopo le dimissioni mi guardero’ intorno”.

”Mi ero virtualmente dimesso tre mesi fa, per motivi che non diro’ ad alcuno – rivela Lo Monaco – dando la mia disponibilita’ a lavorare per la societa’ fino al 30 giugno prossimo. Ma per porre fine alla telenovela che si e’ creata attorno a questa vicenda sono pronto a rassegnare le mie dimissioni subito, fermo restando che continuero’ a lavorare per la societa’ fino a giugno perche’ non la posso lasciare in bianco”. L’amministratore delegato con i giornalisti parla anche del suo rapporto con il patron del Catania, Antonino Pulvirenti: ”Ho assistito – sostiene – a un autentico show del presidente che aveva detto che mi ha preso lui a Acireale, e non che ero venuto io per mia libera scelta lasciando la serie A. Poi ha continuato a dire che aveva le idee chiarissime che era pronto a prenderne uno piu’ bravo di me, ma questo – osserva Lo Monaco – e’ un gioco al massacro al quale non voglio piu’ sottostare”.

”Il mio percorso al Catania si e’ concluso – ribadisce l’ad della societa’ – provo un oceano di amarezza, ma non posso piu’ restare a queste condizioni. Domani – annuncia – presentero’ la lettera di mie dimissioni da ad del Catania. Certe dichiarazioni da parte del presidente mi hanno profondamente ferito. L’ho sentito dire che aveva gia’ le idee chiarissime per il futuro e poi in privato e mi ha detto che non sapeva da dove cominciare. Il paragone con la ballerina di Siviglia e’ scandaloso per l’uomo e il professionista”. Sul suo futuro Lo Monaco e’ tranciante: ”vi assicuro che non ho parlato con altre squadre e societa’. Mai, al di la’ delle chiacchiere che circolano sui media – garantisce – non avuto alcun contatto e ho sempre e solo lavorato per il Catania. Dopo le dimissioni comincero’ a guardarmi intorno. Lascio la societa’ in piena salute – chiosa Lo Monaco – sicuro che solo un demente potrebbe farla fallire”.