Cristiano Ronaldo come Superman, social lo esaltano dopo gol in Sampdoria-Juventus

di admin
Pubblicato il 18 Dicembre 2019 - 22:46 OLTRE 6 MESI FA
Cristiano Ronaldo come Superman, social lo esaltano dopo gol in Sampdoria-Juventus

Cristiano Ronaldo come Superman, la vignetta de “Gli Autogol” (dai social)

TORINO – Cristiano Ronaldo è entrato nella storia del calcio italiano con una rete da fuoriclasse assoluto che a molti ha ricordato quella leggendaria di Pelé nella finale dei Mondiali del 1970 vinta dal Brasile sull’Italia. Il fuoriclasse portoghese ha segnato la rete del definitivo due a uno contro la Sampdoria. Una rete tanto bella quanto importante visto che, in attesa della gara dell’Inter contro il Genoa, ha regalato il primato solitario ai campioni d’Italia in carica. 

Sul cross dalla sinistra di Alex Sandro, Cristiano Ronaldo ha sovrastato il difensore della Sampdoria Murru con un’elevazione di 2 metri e 56 cm, poi ha segnato con un colpo di testa potentissimo. Ronaldo aveva già segnato gol simili con le maglie del Real Madrid e del Manchester United ma è la prima in Serie A con un’elevazione del genere. 

La rete è stata accolta con grande entusiasmo sui social network. Ronaldo è stato esaltato dai tifosi della Juventus ma anche da quelli delle altre tifoserie perché una rete del genere non è qualcosa di ordinario. Così per tutti è diventato Superman. Un uomo capace di volare e di magie come quella di oggi sul campo della Sampdoria. 

Sarri ha archiviato questa partita con l’ennesima conferma di come il tridente “Dygualdo” (Dybala, Higuain e Cristiano Ronaldo), sia la soluzione migliore per valorizzare il potenziale offensivo della Juventus senza far torto a nessuno dei suoi tre super attaccanti.