Errori arbitrali, “Nicchi e Braschi non ce la fanno a mettere ordine, aiutiamoli”: l’amarezza di Rosella Sensi

Pubblicato il 23 Settembre 2010 - 16:26 OLTRE 6 MESI FA

I designatori Marcello Nicchi e Stefano Braschi “non sono in grado di risolvere i problemi” della classe arbitrale. Rosella Sensi non ha usato mezzi termini per esprimere la propria amarezza dopo la sconfitta della Roma a Brescia: secondo la giallorossa, la partita è stata pesantemente condizionata dagli errori dell’arbitro.

Ecco le parole della Sensi: “Federcalcio e Lega calcio intervengano sulla situazione arbitrale, per mettere ordine dove in assenza della moviola in campo dirigono anche i ciechi. Nicchi e Braschi non sembrano in grado di risolvere da soli i problemi, qualcuno li aiuti”.

Il presidente della Roma ha poi detto che ”se qualcuno pensa che la Roma possa essere presa in giro in attesa di nuovi assetti societari, è bene chiarire, anche a qualche addetto ai lavori ancora in vacanza, che questa squadra ha una proprietà e una dirigenza capaci di valutare il comportamento dei propri giocatori, come degli avversari, degli arbitri, degli assistenti e del Presidente dell’Aia”.

”Molti presidenti si sono preoccupati di un andazzo pubblicamente evidenziato – ha aggiunto Rosella Sensi – Io mi limito a dire che la Roma non aveva mai sommato in un tempo tanti episodi da moviola come nei primi 45 minuti di Brescia, giocati ad una porta (quella avversaria) e chiusa in svantaggio di un gol e con 3 ammoniti”.

”Bravissimo il Brescia a capitalizzare la sua unità di squadra concreta, ma Nicchi e Braschi che plaudono la Rai per aver eliminato i processi video hanno grossi problemi in casa e non sembrano in grado di risolverli da soli – è stato l’affondo finale della Sensi – Qualcuno li aiuti prima che il calcio paghi un dazio esagerato. Non mi interessa capire le designazioni ma avverto una situazione fuori controllo. Spero che Abete e Beretta più che pensare a far festeggiare la Befana a calciatori e arbitri si dedichino a mettere ordine dove in assenza della moviola in campo dirigono anche i ciechi”.