Fulham-Juventus, Hodgson: “Proveremo a vincere”

Pubblicato il 17 Marzo 2010 - 21:16 OLTRE 6 MESI FA

Il tecnico della Juventus, Alberto Zaccheroni

Il tecnico del Fulham, Roy Hodgson, per la sfida di domani in Europa League con la Juventus, deve fare i conti con diverse assenze, ma rimane fiducioso per il passaggio del turno nonostante la sconfitta per 3-1 subita nell’andata a Torino.

«Speravo di arrivare a questa sfida con più elementi a disposizione, sarà difficile ma posso contare su altri diciotto giocatori e so che possono fare bene».

«Cercheremo di vincere, ma dovremo stare attenti. Partiamo dal 3-1 di Torino e dovremo chiaramente rischiare qualcosa, ma d’altra parte concedere un gol renderebbe tutto più difficile».

Così come a Bobby Zamora anche al tecnico viene chiesto un parere sulla presenza di Chimenti tra i pali della Juventus:  «È un portiere esperto, che ha tanti anni di Serie A alle spalle e che è stato a lungo il secondo di Buffon. Inoltre davanti a lui giocano dei campioni del mondo, quindi non credo avrà problemi». Il tecnico del Fulham spera che la Juve ripeta la prestazione del secondo tempo con il Siena.

«Non mi piace estrapolare dal contesto ogni singolo giocatore. In difesa comunque ci sono dei campioni del mondo. Poi a centrocampo Felipe Melo è un titolare del Brasile, Marchisio e Sissoko sono ottimi elementi e conosco bene Poulsen per averlo allenato. C’è tanta qualità nella Juventus e non credo si metteranno sulla difensiva».