Genoa, a Bergamo per sfatare il tabù trasferta

Pubblicato il 1 Febbraio 2012 - 00:00 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA, 31 GEN – Lo spettacolare successo sul Napoli ha rilanciato il Genoa che conferma la sua forza in casa e domani sera a Bergamo vorrebbe dimostrare di potere valere anche in trasferta, dove nelle ultime gare ha preso gol a raffica.

''Purtroppo non possiamo goderci piu' di tanto le vittorie perche' si gioca subito. Rimane comunque la sensazione positiva – ha detto l'allenatore Pasquale Marino commentando ancora la vittoria sul Napoli -. Adesso l'obiettivo e' riuscire ad avere la stessa mentalita' in casa e fuori nel piu' breve tempo possibile. Lo schema per Bergamo? L'unico numero che a me interessa e' il risultato finale, quando e' positivo lo guardo con un occhio diverso. Conta lo spirito dei giocatori''.

Il Genoa ha preparato la vigilia della trasferta sotto la neve, allenandosi sul campo principale, contando ancora una volta le tante assenze per infortunio. Sono stati depositati i contratti di Carvalho e Belluschi, che domani pero' non saranno ancora disponibili, e l'allenatore, anche per la penuria di giocatori, prevede una gara difficile.

''Atalanta senza Denis e Padoin? Spero di avere tanti giocatori disponibili io – ha risposto il tecnico siciliano -. Per noi ormai l'emergenza e' diventata l'abitudine, affrontiamo una squadra che sta facendo un grandissimo campionato e soprattutto ha vinto l'ultima sfida con il Cesena, partita che vale il doppio. Affronteremo una squadra tosta''.

Il solo Constant dovrebbe recuperare tra i tanti fermi in infermeria e potra' essere convocato: ''Ma si e' allenato con noi un solo giorno – ha spiegato Marino -. Per Bovo e Antonelli ci vorra' piu' tempo, mentre spero di recuperare per la gara con la Lazio Veloso e Rossi''.