Palermo-Genoa 0-0, pagelle: Aronica espulso nel finale

Pubblicato il 23 Febbraio 2013 - 22:32| Aggiornato il 30 Luglio 2022 OLTRE 6 MESI FA

PALERMO, STADIO RENZO BARBERA – Le pagelle di Palermo-Genoa 0-0, sfida salvezza della ventiseiesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A (classifica e calendario).

Palermo.

Difesa – Sorrentino ha compiuto una parata difficile su Marco Borriello nella ripresa ed è stato sempre attento nelle uscite alte e basse.

Gara di alto livello da parte del pacchetto difensivo del Palermo. Munoz e Von Bergen hanno annullato Marco Borriello.

Bene anche Garcia  in proiezione offensiva. Aronica era partito molto bene ma è calato con il passare dei minuti e all’80’ si è fatto espellere per una brutta entrata su Marco Borriello.

Centrocampo –  Arevalo Rios ha corso per quattro e ha recuperato molti palloni nella zona mediana del campo.

Kurtic e Barreto hanno cercato il gol con conclusioni estemporanee dalla lunghissima distanza.

Attacco –  Fabrizio Miccoli si è dato da fare ma non è riuscito a graffiare davanti a Frey e il suo mestiere dovrebbe essere proprio quello.

Deludente Fabbrini: l’ex attaccante dell’Udinese non è mai riuscito ad entrare in partita ed è uscito tra i fischi dei suoi tifosi.  Si è mosso leggermente meglio Ilicic.

Allenatore: 
54 Sorrentino 6.5  
6 Munoz 6.5  
25 Von Bergen 6.5  
3 Aronica 5.5  
29 Garcia 6  
5 Barreto 6.5  
20 Arévalo Rios 6  
28 Kurtic 6  
27 Ilicic 6  
16 Fabbrini 5  

10

17

Miccoli 5.5

Boselli 5.5

Genoa.

Difesa – Gara superlativa da parte di tutta la difesa. Sebastian Frey ha compiuto una parata miracolosa sul grande ex dell’incontro: Boselli.

Granqvist e Portanova sono stati molto abili a non concedere occasioni da gol agli attaccanti avversari. Moretti e Rossi hanno spinto bene sulle corsie esterne.

Centrocampo – Ha funzionato la diga di centrocampo composta da Kucka e Matuzalem. Il brasiliano è stato ammonito, era diffidato, e salterà la partita di campionato contro la Roma.

Vargas ed Antonelli hanno giocato una partita prevalentemente difensiva ma quando hanno avuto la possibilità hanno attaccato con coraggio.

Attacco – Bertolacci ha agito più come centrocampista che come attaccante aggiunto. Marco Borriello si è dato un gran da fare e ha propiziato l’espulsione di Aronica.

Allenatore: 
1 Frey 7  
5 Granqvist 7  
90 Portanova 6.5
 
24 Moretti 6  
7 Rossi 6.5  
33 Kucka 6.5  
27 Matuzalem 6
 
8 Vargas 6  
13 Antonelli 6  
91 Bertolacci 6  

22

3

87

Borriello 6

Bovo 6.

Pisano 6.