Calciomercato Inter, Lavezzi: Stramaccioni dice no

Pubblicato il 28 Aprile 2012 - 13:57 OLTRE 6 MESI FA

Lavezzi (LaPresse)

MILANO – ”A Me piacciono solo i miei giocatori”: e’ la risposta dell’allenatore dell’Inter  Stramaccioni durante la conferenza stampa della vigilia della partita contro il Cesena, a una domanda sulle voci di un interessamento del club nerazzurro verso Lavezzi.     Stramaccioni, che ha parlato di una grande armonia con tutto lo staff, anche medico, risponde con una battuta: ”Questo potrebbe essere il primo momento di rottura con Franco Combi (il medico dell’Inter, ndr) perche’ non me lo ha mai mandato in campo. Ora mi informero’… a me piacciono i miei giocatori”.

Sopriamo meglio Lavezzi, obiettivo di calciomercato dell’Inter.  Il 18 aprile 2007 esordisce in Nazionale maggiore entrando nella ripresa nell’amichevole contro il Cile; non viene però convocato per la Copa América 2007 dal ct Basile. Parte poi titolare contro la Norvegia in un’altra gara amichevole giocata il 22 agosto 2007. Ritorna in Nazionale maggiore sotto la guida del nuovo CT Diego Armando Maradona, che lo convoca per l’amichevole di Glasgow contro la Scozia del 19 novembre 2008, nella quale scende in campo dal primo minuto.

Inserito tra i 30 calciatori della lista pre Mondiale per Sudafrica 2010,  il 18 maggio 2010 viene escluso dalla lista definitiva dei 23 convocati. 

L’anno seguente, invece, viene convocato per la Copa América 2011 e realizza la sua prima rete con la Selección il 20 giugno 2011 nella partita vinta 4-0 contro l’Albania, ultima amichevole di preparazione in vista della rassegna continentale sudamericana. Gioca da titolare le prime due partite del girone contro Bolivia e Colombia, mentre nella terza subentra nei minuti finali e colpisce un palo. A causa di una squalifica per somma di ammonizioni è costretto a saltare i quarti di finale contro l’Uruguay  nei quali l’Albicelesteviene eliminata ai calci di rigore.