Inter indonesiana? Moratti pensa di cedere le azioni a Erick Thohir

Pubblicato il 30 Maggio 2013 - 18:01 OLTRE 6 MESI FA
Inter indonesiana? Moratti pensa di cedere le azioni a Erick Thohir

Massimo Moratti (Foto Lapresse)

MILANO – Come la Roma, adesso anche l‘Inter potrebbe diventare di proprietà estera. Non americana ma indonesiana. Dopo una delle stagioni peggiori per la squadra nerazzurra, Massimo Moratti, da 18 anni presidente del club, starebbe pensando di cedere l’Inter. Non una quota di minoranza, sottolinea Repubblica, ma tutto il pacchetto azionario. Tutto al magnate indonesiano Erick Thohir, 43 anni, erede di Teddy Thohir, a capo di un impero industriale da 25 miliardi di euro.

Moratti deve rispondere all’offerta che Thohir gli ha fatto lo scorso week end a Milano. La cifra, secondo quanto scrive Repubblica, si aggira sui 300 milioni di euro, o sui 260 per l’80% del club.

Per Moratti si tratterebbe di cedere un pezzo di “famiglia”, visto che il padre Angelo divenne presidente della squadra nel 1955. Ma per gli ambienti finanziari la cessione sarebbe un vero colpo.

Tutto era partito perché Moratti stava cercando investitori che rilevassero il 20-30% del capitale azionario e partecipassero alla costruzione del nuovo stadio. Ma Thohir non si accontenta di una parte del capitale. Dopo aver rilevato i Philadelphia 67ers di basket, e i DC United, squadra di calcio di Washington, lo shopping continua in Italia.