Italia-Inghilterra in diretta tv su Rai Uno: le probabili formazioni

Pubblicato il 15 Agosto 2012 - 00:01 OLTRE 6 MESI FA
Cesare Prandelli (foto Lapresse)

BERNA – Italia-Inghilterra sarà l’amichevole di lusso di Ferragosto della selezione di Cesare Prandelli. La partita si giocherà a Berna (in Svizzera) e sarà trasmessa in diretta da Rai Uno a partire dalle ore 20.30.

Si tratta del primo test per gli Azzurri dopo il secondo posto colto agli ultimi Europei. Sarà l’occasione, per Prandelli, di testare nuovi giocatori in vista delle qualificazioni ai Mondiali del 2014 in Brasile.

E il ct azzurro non si è fatto pregare, proponendo una formazione ad alto tasso sperimentale: in attacco, dunque, largo all’inedito tridente formato da Diamanti, Destro ed El Shaarawy. Proprio il milanista è all’esordio assoluto in nazionale.

In porta Sirigu del Psg prenderà il posto di Buffon. Difesa a quattro, formata da Abate, Astori, Ogbonna e Balzaretti. Il nuovo terzino sinistro della Roma è in dubbio per problemi fisici. Se non dovesse farcela, sarà il turno di un altro esordiente, Peluso dell’Atalanta.

A centrocampo mancherà il “faro” Andrea Pirlo. I tre in linea saranno De Rossi, Aquilani e Nocerino. Ma Prandelli ha “promesso” alcuni minuti anche al giovanissimo Verratti, appena acquistato dal Paris Saint Germain.