Italia, Prandelli: “Totti? Cerco qualità e Francesco ce l’ha”

Pubblicato il 29 Settembre 2010 - 11:44 OLTRE 6 MESI FA

Francesco Totti

«Noi stiamo ricercando la qualità, e Totti ha dimostrato di avere nel tempo non solo qualità tecniche, ma anche grandissima personalità». Lo ha detto Cesare Prandelli, commissario tecnico della nazionale italiana di calcio, rispondendo a una domanda sull’ipotesi da lui stesso lanciata di far giocare in azzurro sia il capitano della Roma che Antonio Cassano.

«L’idea di vedere insieme Totti e Cassano in Nazionale – ha detto – era un desiderio particolare, si parlava di amicizia, del rapporto che c’è fra i due: volevamo creare un’occasione che fosse da esempio per i ragazzini che verrebbero a vedere la partita. Ho detto che sarebbe bello che due amici si potessero ritrovare su un campo da calcio».

Sempre in tema di qualità, Prandelli ha detto di augurarsi un pronto recupero di Mario Balotelli, infortunatosi giocando col Manchester City: «Mi manca perchè ho proprio il desiderio e l’intenzione di provare un attacco di giocatori di levatura come la sua. Si è presentato benissimo in Nazionale, gli auguro adesso solo di recuperare al meglio dal suo infortunio».