Calciomercato Juventus: Hernanes, Robben, Pogba, Vidic nel mirino

Pubblicato il 12 Aprile 2012 - 12:47 OLTRE 6 MESI FA

Robben (LaPresse)

TORINO – Calciomercato; la Juventus di Giuseppe Marotta sta trattando con i procuratori di Hernanes, Arjen Robben, Pogba e Nemanja Vidic per completare una rosa già fortissima in vista degli impegni della prossima stagione: Campionato, Coppa Italia e Champions League.

Praticamente conclusa la trattativa per Pogba. Il giovane talento francese è stato strappato al Manchester United di Sir Alex Ferguson. Pogba è un calciatore molto duttile: può essere schierato in tutti i ruoli della difesa ed inoltre sà giocare anche come mediano davanti alla difesa alla Javier Zanetti.

Hernanes lascerà la Lazio. Il fantasista brasiliano ha rotto con il presidente Claudio Lotito e ha dato mandato al suo procuratore di cercare un top club a livello internazionale. Antonio Conte lo vorrebbe alla Juventus per inserirlo in squadra o come vice Andrea Pirlo o come alternativa a Claudio Marchisio.

Il sogno della Juventus è Arjen Robben. L’attaccante del Bayern Monaco e della Nazionale Olandese gradirebbe il trasferimento a Torino. Robben già in passato era in procinto di passare ad alcuni club italiani: Roma, Milan e Inter.

L’obiettivo nuovo per la difesa è Nemanja Vidic. Il giocatore serbo non trova più spazio al Manchester United e sarebbe pronto a provare un’avventura nel campionato italiano di serie a.  Debuttò con la Nazionale serbo-montenegrina il 12 ottobre 2002 contro l’Italia. Nel corso delle qualificazioni ai Mondiali del 2006, ai quali ha poi partecipato, la difesa serba, formata da Ivica Dragutinović, Goran Gavrančić, Mladen Krstajić, e lo stesso Vidić, subì un solo gol in dieci incontri. Il 24 ottobre 2011 comunica il ritiro dalla Nazionale dopo 56 partite e due reti segnate.

[poll id=”167″]