Coppa Italia, Lotito: “Laziali e romanisti dopo il derby si abbraccino”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Aprile 2013 - 14:08| Aggiornato il 28 Febbraio 2023 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Claudio Lotito, presidente della Lazio, rivolge un appello ai suoi tifosi: “Chiedo ai miei tifosi di avere un comportamento all’insegna delle correttezza, del rispetto delle regole e della legalità”.

Poi il presidente biancoceleste aggiunge: “Bisogna essere avversari in campo, ma amici nella vita e dopo la gara dobbiamo abbracciarci. È la prima volta nella storia del calcio italiano che Roma e Lazio si contendono un trofeo, dobbiamo considerarlo un punto di riferimento per i giovani e il rilancio dello sport della città”.

Parole di distensione che hanno come principale obiettivo quello di rasserenare un clima che, dopo gli incidenti dello scorso 8 aprile, rischia di essere infuocato. Da questo punto di vista, infatti, Lotito precisa come gli occhi di tutto il mondo, il prossimo 26 maggio saranno rivolti a Roma e al derby di Coppa Italia. Servirà quindi attenzione massima e tanta serenità: “Siamo sotto osservazione a livello internazionale. Questo nostro comportamento diventerà l’emblema di Roma. La società farà opera di prevenzione e sensibilizzazione verso le tifoserie piu’ accese. La tifoseria sana ha l’interesse che tutto vada bene”.