Lega Pro: false fidejussioni, indagato Claudio Gentile

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Marzo 2013 - 11:50| Aggiornato il 19 Ottobre 2022 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE – L’ex difensore della Juventus e della Nazionale vincitrice del Mondiale del 1982, ed ex selezionatore dell’under 21, Claudio Gentile, è fra i 21 indagati nell’inchiesta fiorentina sulle false fidejussioni per l’iscrizione dei club alla Lega Pro.

In base a quanto si apprende gli investigatori ritengono che Gentile abbia svolto un ruolo di mediatore fra presidenti e banche. Le fidejussioni risultavano apparentemente emesse da Allianz Bank e sarebbero state falsificate.

In base a quanto si apprende, Gentile è accusato di aver presentato ad un consigliere delegato del Como Calcio una persona che avrebbe messo in contatto il rappresentante della società sportiva con un broker, Ramon Rotili, a sua volta accusato di aver prodotto con un computer le false fidejussioni, che risultavano emesse dalla Allianz.

L’istituto assicurativo era, però, all’oscuro di tutto. Rotili, sempre secondo quanto appreso, risulta essere già stato coinvolto con accuse simili in un’inchiesta della procura di Pescara. Agli investigatori Gentile si è detto estraneo alla vicenda, spiegando di essersi limitato a fare alcune presentazioni fra persone.