Londra 2012: la Spagna rischia una multa per le scorrettezze dei suoi calciatori

Olimpiadi Londra 2012. La Nazionale Spagnola di calcio è stata clamorosamente eliminata dall’Honduras. La Federazione Iberica rischia una multa dopo le scorrettezze dei suoi calciatori.
La Nazionale Spagnola (LaPresse)

LONDRA, INGHILTERRA –  La Nazionale Spagnola di calcio dovrà affrontare un’azione disciplinare da parte della FIFA per il pessimo comportamento dei suoi giocatori dopo la clamorosa eliminazione dal torneo di calcio delle Olimpiadi di Londra.

Ben sette giocatori, tra cui la stella Juan Mata, sono stati ammoniti nel match perso per 1-0 contro la “cenerentola” Honduras.

Alcuni atleti della Roja si sono poi scontrati con i giocatori avversari nel tunnel a metà tempo e poi hanno protestato vivacemente contro l’arbitro venezuelano Juan Soto per la mancata concessione di un calcio di rigore.

Secondo le regole dell’Uefa, una federazione riceve una multa ogni cinque giocatori ammoniti nell’arco di una stessa partita. Ulteriori sanzioni possono essere aggiunte se i giocatori “minacciano o molestano gli ufficiali di gara” o per comportamenti gravi.

Gestione cookie