Serie A, Milan-Cagliari 3-0: le pagelle della partita

Pubblicato il 29 Gennaio 2012 - 22:38 OLTRE 6 MESI FA

MILANO, STADIO GIUSEPPE MEAZZA – Campionato di calcio di Serie A, ventesima giornata; le pagelle di Milan-Cagliari 3-0: gol realizzati da Zlatan Ibrahimovic, su calcio di punizione, da Massimo Ambrosini e da Antonio Nocerino, su assist di petto di Ibrahimovic. Il tabellino del posticipo di San Siro.

Milan (4-3-1-2): Abbiati 6; Abate 6, Nesta 6, Mexes 6, Mesbah 6.5; Seedorf 6, Van Bommel 6, Nocerino 7; Emanuelson 6; Ibrahimovic 8.5, Robinho 6.5 Inzaghi 6 El Shaarawy 6 Ambrosini 7. All. Allegri 7.

CAGLIARI(4-3-1-2): Agazzi 6; Pisano 5, Canini 5, Astori 5, Agostini 5; Dessena 5, Ekdal 5, Nainggolan 4.5; Cossu 5; Pinilla 6, Ibarbo 5.5. Ribeiro 5 El Kabir 5 Conti 5 All. Ballardini 5.

Il migliore in campo, Zlatan Ibrahimovic 8.5 – Il Milan continua a comprare attaccanti, dopo Maxi Lopez potrebbe arrivare Carlos Tevez, ma le prime pagine dei giornali continua a prendersele Ibra.  L’attaccante della Nazionale Svedese ha deciso il posticipo della ventesima giornata con un gol ed un assist.

Ibrahimovic ha sbloccato la partita di questa sera con un calcio di punizione di precisione: destro a giro, palla sopra la barriera del Cagliari, e gol all’angolino destro della porta difesa da Agazzi. Ibrahimovic è stato decisivo anche in occasione del secondo gol di Nocerino: stop di petto e conclusione facile facile dell’ex centrocampista del Palermo.

Il peggiore in campo, Radja Nainggolan 4.5 – Il centrocampista del Cagliari questa sera non aveva la testa alla partita contro il Milan. Due eventi stravolgeranno a breve la vita del calciatore: subito dopo la partita Nainggolan volerà a Cagliari dove la moglie partorirà il loro bambino; il giorno seguente il calciatore si recherà nella sede della Juventus per firmare il contratto con i campioni d’Inverno.