Milan, Clarence Seedorf nuovo allenatore: “A Berlusconi non potevo dire no”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Gennaio 2014 - 17:21 OLTRE 6 MESI FA
Milan, Clarence Seedorf nuovo allenatore: "A Berlusconi non potevo dire no" (LaPresse)

Milan, Clarence Seedorf nuovo allenatore: “A Berlusconi non potevo dire no” (LaPresse)

RIO DE JANEIRO, BRASILE – “Quando il presidente (Berlusconi, ndr) mi ha chiamato ieri non ho potuto dirgli di no“: così  Clarence Seedorf in conferenza stampa a Rio ricostruisce le ultime ore che lo hanno portato ad essere il nuovo allenatore del Milan dopo l’esonero di Massimiliano Allegri.

“Se avessi potuto giocare altri cinque anni sarei rimasto, perché qui al Botafogo il gruppo è giovane e competitivo – ha aggiunto Seedorf – Ma la carriera di un giocatore non è eterna”.

“Ho sempre vissuto il calcio come parte della mia vita ma non come la mia vita. Il calcio può finire in qualsiasi momento e io devo essere in grado mentalmente di guardare sempre alle opportunità che si presentano. Nel calcio ho vinto tutto e il calcio mi ha dato tanto ma ora è arrivato quel momento”.

Come giocherà il Milan? Non posso dirlo adesso. Fra pochi giorni risponderò anche a questa domanda. Ci vedremo fra qualche giorno per parlare di questi dettagli. Non dirò nulla sul Milan oggi”: cosi’ Clarence Seedorf, sollecitato dai giornalisti brasiliani in conferenza stampa, sul suo futuro incarico.