Calciomercato Milan, stampa francese: Thiago Silva a Parigi per le visite mediche

Pubblicato il 11 Giugno 2012 - 13:59 OLTRE 6 MESI FA

Thiago Silva (LaPresse)

PARIGI (FRANCIA) – Thiago Silva è a Parigi. Lo si legge dall’edizione online dell’Equipe. Ma un altro quotidiano francese, Le Parisien, rilancia forte annunciando poco dopo che “Thiago Silva è a Parigi per le visite mediche”.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport: “L’Equipe utilizza toni perentori. Arrivando a prevedere, addirittura, in mattinata che “già questo mercoledì la proprietà del Psg potrebbe ufficializzare l’acquisto del difensore brasiliano, che sarebbe il secondo colpo di mercato dopo Lavezzi”. Per poi accorciare i tempi alle 13.30: “Thiago firmerà domani, martedì”. Forse un po’ troppo, una eccessiva fuga in avanti. Noi siamo rimasti alle certezze di questa storia: proposta da 40 milioni del Psg per Thiago Silva, rifiutata da Galliani la scorsa settimana. Ma, si sa, Ancelotti vuole costruire un Psg da Champions partendo da Thiago, e coi soldi degli sceicchi nulla è impossibile.

La rumba è iniziata, e va avanti. Poco prima dell’ora di pranzo, da Parigi ci pensa Le Parisien a rilanciare: “Thiago Silva è arrivato questa mattina a Parigi, dopo aver lasciato il ritiro del Brasile dopo l’amichevole Argentina-Brasile, accompagnato da un suo agente – si legge sull’edizione online – e adesso il suo trasferimento al Paris Saint Germain sembra imminente. Thiago deve limare gli ultimi dettagli contrattuali con il club e sottoporsi alle visite mediche, per poi firmare già mercoledì con il Psg”.