Schalke 04-Milan, formazioni: El Shaarawy con Kevin Prince Boateng

Pubblicato il 24 Luglio 2012 - 11:45 OLTRE 6 MESI FA
Boateng (LaPresse)

MILANO –  Il Milan affronterà questa sera alle ore 19 lo Schalke 04 in un test amichevole molto importante perchè i tedeschi sono un avversario di spessore europeo.

Massimiliano Allegri, allenatore dei rossoneri, cerca il riscatto dopo le brutte prestazioni della sua squadra nel Trofeo Tim.
I rossoneri hanno perso contro la Juventus, 0-1 con gol vittoria di Mirko Vucinic, e sono andati ko anche nel derby contro l’Inter, 1-2 con rete inutile da parte di El Shaarawy.
Le formazioni della partita.

Schalke 04 (4-2-3-1) Fährmann; Uchida, Metzelder, Matip, Kolasinac; Jones, Moritz; Farfan, Holtby, Jurado; Huntelaar. All. Stevens.

Milan (4-3-1-2) Amelia; De Sciglio, Bonera, Yepes, Antonini; Traoré, Ambrosini, Emanuelson; Boateng; Robinho, El Shaarawy.

PORTIERE – Fiducia a Marco Amelia. Il Milan ha perso contro Inter e Juventus ma l’ex portiere della Roma è stato tra i migliori in campo.

DIFESA – De Sciglio e Antonini saranno i  terzini titolari. Al centro della difesa fiducia per Daniele Bonera, bandiera rossonera, e Mario Yepes.

CENTROCAMPO – Traore, Ambrosini (capitano del Milan) e Emanuelson saranno i tre mediani a protezione della difesa del Milan. Kevin Prince Boateng giocherà come trequartista alle spalle di Stephan El Shaarawy e Robson de Sousa Robinho.

ATTACCO –  Stephan El Shaarawy è l’attaccante più in forma del Milan. El Shaarawy è andato a segno nel derby contro l’Inter e ha svolto un’ottima prima parte di ritiro pre-campionato.
Al suo fianco verrà data fiducia a Robinho dopo che il suo trasferimento al Santos è saltato a causa della chiusura del calciomercato brasiliano.