Napoli, la gioia di Britos: “Ora il salto di qualità”

Pubblicato il 12 Luglio 2011 - 15:47 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI, 12 LUG – ''A Bologna ho vissuto tre anni bellissimi ma ora e' arrivato il momento di fare il salto di qualita'. Sono felice di essere al Napoli''. Si presenta cosi' il neo acquisto della societa' partenopea Miguel Angel Britos. Il calciatore ha scelto il numero 85, suo anno di nascita. ''Ancora non ho parlato con Cavani e Gargano – ha proseguito l'uruguaiano – volevo aspettare la firma e poi loro sono impegnati in Coppa America ma magari in questi giorni li telefonero'''.

Britos, difensore centrale, ha giocato anche nel modulo a tre quando era in Uruguay; ha precisato che fara' di tutto e cercare di interpretare a meglio la fase tattica che e' diversa da quella a quattro. ''Il mio sogno e' fare bene con questa maglia e conquistare la convocazione in nazionale: lo desidero fin da bambino. E sono certo che se giochero' con continuita' a Napoli ci saranno buone speranze''.

''Giocare al San Paolo sara' molto emozionante – ha concluso Britos – i tifosi napoletani sono tra i migliori d'Italia. Anche a Bologna quest'anno ne erano tantissimi''.