Il San Paolo si inchina al “Matador” Cavani

Pubblicato il 30 Gennaio 2011 - 17:02 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI- Napoli-Sampdoria 4-0 Cavani 21′ e 44′ e 60′  (N) Hamsik 47′ (N)

Il Napoli non sbaglia un colpo. Gli undici di Walter Mazzarri annichiliscono per 4-0 la modesta Sampdoria di Mimmo Di Carlo e si mantengono a 4 punti dal Milan. Segnano Edinson Cavani, autore di una tripletta e capocannoniere della Serie A, e Marek Hamsik.

Napoli-Sampdoria: diretta streaming live in tempo reale online clicca qui

Le formazioni ufficiali della partita:

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disp.: Iezzo, Santacroce, Cribari, Zuniga, Yebda, Sosa, Lucarelli.  All. Mazzarri

SAMPDORIA(4-4-2): Curci; Zauri, Volta, Gastaldello, Ziegler; Mannini, Poli, Palombo, Guberti; Macheda, Maccarone. Da Costa, Accardi, Grieco, Laczko, Biabiany, Dessena, Koman. All. Di Carlo

La Sampdoria è la squadra alla quale Marek Hamsik ha realizzato il primo gol con la maglia del Napoli. Era il 16 settembre 2007, terza giornata di campionato al San Paolo. Finì 2-0 per il Napoli con gol di Zalayeta e appunto di Hamsik. Il 9 novembre 2008 invece fu Daniele Mannini, adesso alla Samp, a segnare proprio ai liguri aprendo le marcature nel match a Fuorigrotta vinto dal Napoli per 2-0. Nel 2000/01, in Coppa Italia, la gara si giocò ad Avellino mentre nel 2001/02, campionato di serie B, a Benevento.

L’ARBITRO: Rocchi di Firenze, ha arbitrato il Napoli undici volte, dieci in campionato e uno in Coppa Italia. Con lui gli azzurri hanno ottenuto cinque vittorie, tre pareggi e tre sconfitte.