Serie A, Parma-Juve 1-2: le pagelle della partita

Pubblicato il 6 Gennaio 2010 - 17:12 OLTRE 6 MESI FA

Campionato di serie A. Diciottesima giornata. La Juventus ha battuto 2-1 il Parma al Tardini, con una buona dose di fortuna e poco gioco. Ecco le pagelle della partita.

Parma:

MIRANTE 6 – Prende un gol a freddo e poi viene battuto da un colpo di testa di un compagno. Poi normale amministrazione.

ZENONI 6 – Si muove bene e copre la sua fascia diligentemente.

ZACCARDO 6 – Si fa sentire sia in difesa che in attacco. Gioca con sicurezza e nella ripresa cresce ulteriormente. Per fermarlo, Caceres è costretto a un fallo da cartellino rosso.

DELLAFIORE 6 – Ci mette l’anima e non si scompone mai. Tiene a freno il suo diretto avversario senza mai correre grandi rischi.

PANUCCI 6 – L’esperienza conta, anche e soprattutto contro avversari come Amauri e Diego. Lui non si fa intimidire e gioca una discreta partita.

CASTELLINI 6 – Sfortunato in occasione dell’autogol. Cerca di riscattarsi con un paio di buoni tiri dalla distanza, ma non ha grande fortuna. 21′ st BOJINOV 6 – Entra e ci mette del suo. Non ha tempo per mettersi in mostra.

DZEMAILI 6 – Fatica più dei suoi compagni di reparto, ma gioca una onesta partita. Contro certi avversari non c’è molto da fare.

MORRONE 6 – Attivo sia in fase di copertura che in quella di impostazione.  Meglio nel primo tempo.

GALLOPPA 6 – Tanto movimento e qualche conclusione poco felice. Le sue incursioni creano scompiglio ma nulla di più. 36′ st PALOSCHI SV

BIABYANI 6 – Nel primo tempo è uno dei più attivi, nella ripresa cala di tono e finisce per smarrirsi.

AMORUSO 6,5 – Segna il gol del pareggio e si muove da destra a sinistra. Sfiora il raddoppio con un gran bel destro dalla distanza.

Juventus:

MANNINGER 6 – Nel primo tempo subisce un gol, ma poco dopo si mette in luce su un bel destro dalla distanza di Amoruso. Poi poco altro.

CACERES 4.5 – Fatica dal principio, si fa subito ammonire e spesso è costretto a rincorrere il suo diretto avversario. Nella ripresa completa l’opera facendosi espellere per un brutto fallo su Zaccardo.

LEGROTTAGLIE 6 – Nel primo tempo subisce le iniziative degli attaccanti emiliani, migliora nella ripresa.

CHIELLINI 6,5 – Forse uno dei più lucidi del reparto arretrato. Gioca pulito e non si scompone nelle difficoltà.

GROSSO 6 – Si propone con continuità ma non lascia il segno. Fatica e più volte è costretto a rincorrere.

SALIHAMIDZIC 6,5 – Sblocca la partita dopo appena tre minuti. Segna e non è il suo mestiere. Questo basta e avanza e mette in secondo piano alcune giocate poco lucide. 33′ st DE CEGLIE SV

FELIPE MELO 6 – Ruvido come al solito. Si fa ammonire e non incappa certo nella sua giornata migliore. Ancora una volta da rivedere.

POULSEN 5,5 – Uno dei più in ombra. Biabiany lo supera in più di una occasione. Decisamente sotto tono.

MARCHISIO 6 – Mai in evidenza, soffre l’estro dei centrocampisti emiliani. Spesso ai margini della partita.

DIEGO 5.5 – Da un giocatore come lui ci si aspetta sempre molto. Spesso pescato in fuorigioco, paga la giornata poco felice di alcuni suoi compagni. 30′ ST GRYGERA SV

TREZEGUET SV – Al 22 pt AMAURI 5,5 – C’è ma non si vede molto. In difficoltà nell’uno contro uno con Panucci e Zaccardo.