“Riaprire gli stadi prima della fine del campionato”, il dossier della Lega Serie A

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Luglio 2020 - 18:12 OLTRE 6 MESI FA
"Riaprire gli stadi prima della fine del campionato", il dossier Lega Serie A

“Riaprire gli stadi prima della fine del campionato”, il dossier della Lega Serie A (foto Ansa)

Il dossier elaborato dalla Lega Serie A per riaprire gli stadi prima della fine del campionato. Riapertura che dovrà avvenire nel rispetto delle norme di sicurezza e del distanziamento sociale.

La Lega Serie A ribadisce:

“la necessità di favorire al più presto, nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza, la riapertura parziale degli stadi al pubblico” e in quest’ottica sta finalizzando

“un articolato protocollo che sarà inviato nelle prossime ore al presidente della Figc Gabriele Gravina affinché possa utilizzarlo nelle interlocuzioni con le istituzioni governative competenti”.

Come si legge in una nota, la Lega “già nelle ultime gare di questa stagione, auspica che venga consentita a ciascuna Società, secondo le specificità di ogni realtà e impianto, la possibilità di riaprire i propri stadi ad un numero limitato di tifosi”.

Questo dossier è stato elaborato dalla Lega Serie A dopo alcuni eventi che hanno fatto riflettere un po’ tutti.

Nel nostro Paese ha riaperto tutto, che senso ha non riaprire anche gli stadi?

Anche perché la loro chiusura non ha scoraggiato i tifosi che sono andati lo stesso fuori dallo stadio per far sentire la loro voce ai calciatori.

Questi assembramenti fuori dagli stadi sono molto più pericolosi di quelli, regolarizzati, all’interno degli impianti sportivi (fonte Ansa).