Roma, Borini: “Lo scudetto è possibile”

Pubblicato il 15 Settembre 2011 - 16:19 OLTRE 6 MESI FA

Roma – ”Roma pronta per la lotta scudetto? Sognare e’ sempre possibile, le idee che abbiamo penso siano molto buone e ci vorra’ solo del tempo per metterle in atto. Ovviamente quando ci sono dei cambiamenti si fa sempre fatica”. Nonostante un inizio di stagione tutt’altro che positivo, Fabio Borini non perde l’ottimismo e spera di vivere un’annata ricca di soddisfazioni con indosso la maglia giallorossa.

L’attaccante dell’Under21, arrivato in prestito dal Parma, si e’ presentato oggi a Trigoria dopo aver gia’ esordito all’Olimpico nella gara persa per 2-1 col Cagliari. ”Di questa nuova esperienza a Roma mi colpisce il nuovo ciclo che si sta tentando di costruire – le sue parole -, con nuove idee e nuovi giocatori. Mi piace la mentalita’ e lo spirito che c’e’ intorno alla squadra e all’allenatore”.

Allenatore che proprio per la sfida di sabato sera in casa dell’Inter potrebbe anche schieralo nell’undici titolare: ”Da quello che ho potuto vedere, con Luis Enrique non ci sono titolari fissi, non si sa mai chi giochera’ – ha spiegato Borini -. Tutti ci alleniamo al massimo senza sapere poi chi scendera’ in campo. Bisogna giocarsi le proprie opportunita’ al meglio”. Magari proprio in occasione della gara contro i nerazzurri: ”La sfida con l’Inter? Cercheremo di fare il nostro gioco. Le idee ci sono e sono ben chiare anche se i risultati non sono arrivati subito – ha ammesso l’attaccante -. E’ una grande sfida, in Italia e’ una partita molto sentita che io fino a poco tempo fa potevo solo vedere dalla tv. Adesso potrei anche viverla. Il paragone con Inzaghi mi affascina, ha vinto tutto e segnato tanto. Nasco come punta centrale ma posso ricoprire tutti i ruoli dell’attacco, posso adattarmi”. A cominciare dalla trasferta di San Siro.