Roma, Luis Enrique dice addio alla squadra: “Vado via”

Pubblicato il 10 Maggio 2012 - 16:47 OLTRE 6 MESI FA

Luis Enrique (Lapresse)

ROMA – Luis Enrique lascia la Roma. Il tecnico giallorosso ha annunciato l’addio ai giocatori sul campo d’allenamento di Trigoria nel primo pomeriggio. Dopo un’annata fallimentare, con un progetto che risultati alla mano non è mai decollato, il tecnico spagnolo ha deciso di lasciare la squadra a fine stagione. La Roma rischia di non partecipare a nessuna competizione europea l’anno prossimo. Per il dopo il nome caldo resta quello del portoghese Villas Boas, reduce dall’esperienza non proprio memorabile in Premier League, sulla panchina del Chelsea.

Pochi minuti di colloquio al centro del campo al termine della seduta d’allenamento per dire che dopo la partita di domenica con il Cesena lascerà la panchina della Roma. E’ il discorso finale di Luis Enrique quello andato in scena davanti allo staff tecnico e alla squadra. Il tecnico spagnolo, seduto su un pallone circondato dai giocatori, ha ringraziato e salutato tutti con gli occhi lucidi.

A distanza la scena era osservata dal direttore generale Franco Baldini e dal direttore sportivo Walter Sabatini, posizionati su una delle terrazze che affacciano sui campi del centro sportivo giallorosso. Fuori da Trigoria era presente uno striscione ”Luis tieni duro, qui è il tuo futuro”. Futuro ormai lontano dalla Capitale.