Calcio Sampdoria: venerdì si saprà il futuro di Cassano. Inter in pole ma occhio alla Juventus

Pubblicato il 29 Novembre 2010 - 16:12 OLTRE 6 MESI FA

Infinita ‘Cassaneide’: sul futuro di Antonio Cassano e sulla squadra che vorrà accoglierlo, è ridda di ipotesi, tutte puntualmente smentite. In questi giorni di novembre, ovvero dal momento in cui il Pibe de Bari è caduto nella considerazione del patron della Sampdoria per una litigata epica avvenuta negli spogliatoi del Mugnaini il 29 ottobre scorso, sui media di mezzo mondo si sono succedute le ipotesi più incredibili.

Cassano torna al Real Madrid (che vanta una clausola di 5 milioni di euro in caso di vendita del cartellino). Anzi, no: Cassano va al Genoa, va all’ Inter in prestito e in cambio di Coutinho, va alla Fiorentina a sostituire una delle punte, va al Cagliari, al Palermo perché Zamparini lo vuole, va al Parma, alla Lazio (Lotito, ”è fuori budget”), al Manchester City (Mancini, ”ho già sette attaccanti”), al Milan, al Napoli (Mazzarri smentisce), alla Juve (Marotta, ”Adesso non fa parte dei nostri programmi”).

Insomma, tutti lo vogliono, nessuno – per ora – lo piglia. Una sola cosa è certa: l’esperienza di Cassano alla Sampdoria èè conclusa. Lo ha ribadito ancora una volta il presidente Riccardo Garrone che, pur decantando le qualità del suo ormai ex pupillo, non ha dubbi sul fatto che Fantantonio non vestirà più la maglia blucerchiata.

Vero è che nessuno, prima della pronunzia del collegio arbitrale, farà un passo avanti e altrettanto vero che il procuratore di Cassano, Giuseppe Bozzo, sta lavorando per trovare una squadra al suo assistito. Ma bisogna comunque attendere il pronunciamento del Consiglio arbitrale sollecitato con ricorso dalla Sampdoria sulla risoluzione del contratto con il fantasista barese, pronunzia che potrà essere resa nota già venerdì 3 dicembre, giorno fissato per la prima riunione del collegio.