Gli interisti comprano gli abbonamenti dei senesi per il match scudetto

Pubblicato il 14 Maggio 2010 - 17:49 OLTRE 6 MESI FA

Gli interisti sono pronti a tutto pur di seguire la propria squadra nel match decisivo per il campionato: alcuni di loro addirittura compreranno l’abbonamento dei tifosi di casa del Siena. La squadra bianconera è infatti retrocessa e i supporter locali non hanno grandi motivazioni per andare allo stadio.

Siena sarà invasa dai tifosi dell’Inter il 17 maggio per l’ultima giornata del campionato di calcio. Saranno circa 10 mila i tifosi nerazzurri che si recheranno nella cittadina toscana per la partita che potrebbe dare lo scudetto alla propria squadra.

Ma la questura senese, dove si è tenuto il tavolo tecnico con forze dell’ordine, polizia municipale e Siena Calcio, non si sbilancia in previsioni. Presidi delle forze dell’ordine sono previsti nelle strade e nelle autostrade, in particolare nelle aree di servizio, anche per evitare ogni possibile contatto tra i tifosi nerazzurri e quelli della Roma che andranno a Verona per la partita con il Chievo.

La capienza dello stadio “Artemio Franchi” è di 15.373 posti e gli abbonati del Siena sono 8.444. Tremila biglietti sono quelli del settore ospiti, ma presumibilmente saranno occupati da tifosi dell’Inter anche la quasi totalità dei circa 4 mila posti che restano, i cui biglietti sono stati tutti acquistati già martedì scorso.

A questi si aggiungono quelli, alcune centinaia, che hanno acquistato o acquisteranno l’abbonamento dai tifosi del Siena ormai retrocesso, previo invio di un fax di delega entro domani alla società toscana: molti abbonamenti sono stati messi in vendita già nei giorni scorsi sui siti di aste online a prezzi molto elevati.

Oltre a questo, la preoccupazione della questura è rivolta a quanti raggiungeranno Siena senza biglietto: presumibilmente dal resto d’Italia (nei giorni scorsi alcune radio romane avevano invitato i tifosi giallorossi ad andare a Siena per incoraggiare la squadra locale) se non da Milano.