Slovan Liberec-Udinese, formazioni: Di Natale-Muriel per l’impresa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Agosto 2013 - 16:50 OLTRE 6 MESI FA
Slovan Liberec-Udinese, formazioni: Di Natale-Muriel per l'impresa (LaPresse)

Slovan Liberec-Udinese, formazioni: Di Natale-Muriel per l’impresa (LaPresse)

UDINE, STADIO FRIULI – Slovan Liberec-Udinese, formazioni della partita valida per il ritorno dei playoff di Europa League. Il Liberec ha vinto per 3-1 nella gara d’andata. La vincente di questa sfida si qualificherà per la fase a gironi di Europa League.

Udinese (3-5-2): Kelava; Domizzi, Danilo, Heurtaux; G.Silva, Pinzi, Allan, Lazzari, Basta; Muriel, Di Natale. Allenatore: Francesco Guidolin.

Slovan Liberec (4-2-3-1): Kovar; Kusnir, Kovac, Kelic, Fleisman; Sacky, Rybalka; Sural, Pavelka, Kalitvintsev; Rabusic. Allenatore: Vítezslav Lavicka

Arbitro: Tasos Sidiropoulos

Le ultime news sull’Udinese – Giampiero Pinzi è stato convocato per la gara di ritorno dello spareggio per l’accesso all’Europa League nonostante l’infortunio subito a Roma domenica sera. Il tecnico dell’Udinese ha diffuso stasera le convocazioni in vista della sfida di giovedì sera contro i cechi dello Slovan Liberec, contro i quali i friulani tentano l’impresa, partendo dalla sconfitta per 3 a 1. Nell’allenamento odierno Totò Di Natale ha lavorato da solo nella prima parte poi si è unito ai compagni per la tattica, mentre Pinzi ha trascorso il pomeriggio nel centro medico per curare il trauma contusivo al piede destro. Domattina i friulani partiranno per Liberec.

E’ stata concessa l’agibilità allo Stadio Friuli: l’Udinese giocherà nel proprio stadio il campionato. Il via libera è arrivato dalla Commissione di Vigilanza Pubblici Spettacoli, che oggi ha ispezionato l’impianto dopo la prima parte dei lavori di ristrutturazione, avviati meno di tre mesi fa, il 5 giugno.

La prima fase dei lavori ha garantito il rifacimento e lo spostamento del campo da gioco, da avvicinare alla Tribuna, dopo l’eliminazione della pista di atletica.

Il primo step dei lavori del nuovo ‘Friuli’, che al termine della ristrutturazione diventera’ interamente coperto, prevede anche la realizzazione delle nuove panchine per le squadre e il quarto uomo, l’installazione della prima fila dei seggiolini della tribuna ovest e la modifica del parapetto del fossato.

”Siamo molto soddisfatti – commenta il Project manager dell’Udinese, Alberto Rigotto -. perché vediamo ripagati i nostri sforzi. Abbiamo lavorato duramente per tre mesi, è stata un’impresa incredibile perché oltre al campo abbiamo dovuto adeguare altre strutture per ottenere la capienza di 21.500 spettatori. La soddisfazione aumenta se si pensa che altre società dopo aver perso l’agibilità non sono più riuscite ad ottenerla e sono costrette a girovagare per l’Italia”.

La prima gara in casa sarà la seconda giornata di campionato, domenica primo settembre, con l’arrivo a Udine del Parma.