Superbike, Biaggi punta al titolo: “Stiamo lavorando per quello”

Pubblicato il 9 Febbraio 2010 - 17:24 OLTRE 6 MESI FA

Max Biaggi lancia la sfida alla Superbike, al via a fine febbraio a Phillip Island, in Australia. Il pilota romano correrà in sella a un’Aprilia griffata Alitalia.

Biaggi, che ha già vinto in carriera quattro titoli mondiali, tre dei quali proprio in Aprilia nella 250, non si nasconde:  «Sono io il favorito? Dicono di sì e non mi tiro indietro. Stiamo lavorando per il massimo risultato. La presentazione di una nuova stagione – ha detto – è sempre un momento emozionante per un pilota, è come assistere alla nascita di una creatura. Sarà un onore e un onere portare sui circuiti di tutto il mondo marchi e colori così prestigiosi, un tricolore che renderà unici la moto e il team. Nella stagione 2009 Aprilia ha svolto un lavoro fantastico, facendo passi da gigante. Ora affrontiamo la nuova stagione con maggiori conoscenze, con più esperienza sui vari circuiti e con la consapevolezza del nostro valore».

Biaggi correrà  in coppia con il britannico Leon Camier, già vincitore della SBK inglese lo scorso anno. «Far parte di questo team – ha detto Camier – è per me un’opportunità incredibile. Il campionato sarà molto duro, per questo è fondamentale far parte di un team come questo. Tutti vogliono vincere e partono per vincere, ma il mio primo obiettivo sarà capire la moto e migliorare costantemente le mie performance».