Torino, Cairo: "La costruzione del Filadelfia è prioritaria

Pubblicato il 3 Novembre 2011 - 17:56 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – ''La ricostruzione del Filadelfia e' prioritaria''. Urbano Cairo ribadisce la volonta' di regalare, dopo tanti anni, ai tifosi del Torino lo storico stadio rinnovato.

''Dopo l'incontro del 22 ottobre con il sindaco Fassino – spiega il presidente del club granata – c'e' stato un consiglio della Fondazione Filadelfia per fare passi avanti nella pubblicazione del bando per il concorso di idee. Credo che la prossima settimana possa tenersi un nuovo incontro con il Comune, allargato a Regione e Credito Sportivo che ha dato disponibilita' a finanziare in modo significativo una parte del progetto Filadelfia''.

''Con il presidente del Credito Sportivo, Cardinaletti – aggiunge Cairo – non siamo entrati nel dettaglio di quanto puo' essere la percentuale di finanziamento. Da parte loro c'e' voglia di essere al nostro fianco''. La squadra intanto sta dominando il campionato. ''La promozione? E' un traguardo che non nominiamo perche' siamo scaramantici – sorride il presidente -. La Serie B e' un campionato difficilissimo, dove le gare sulla carta piu' facili si dimostrano le piu' complicate, come e' successo a Gubbio. Noi dobbiamo mantenerci focalizzati sull'obiettivo di crescere e migliorare partita per partita''.

Sui rinnovi di contratto Cairo non annuncia novita'. ''Ogbonna? Conosciamo l'agenda dei rinnovi contrattuali – rileva -, quando arrivera' la firma sui contratti lo comunicheremo, non mi va di fare la cronistoria delle trattative sui giornali. Credo che i tempi siamo maturi. Per il tecnico Ventura e per il ds Petrachi se tutto funziona come spero, le cose arriveranno automaticamente''.

Il Toro intanto ha un nuovo main sponsor: si tratta di Acqua Valmora, che per tutta la stagione in corso avra' il proprio logo sulle maglie dei granata. ''Con questo accordo – spiega il proprietario, Mario Damilano – rafforziamo il nostro legame con il club, di cui siamo fornitori da diversi anni, con la citta' e la regione dove operiamo da oltre 40 anni''.